RIABILITAZIONE IN CAMPO TENNIS
e Return to Training 

– Esclusivo per tennisti di qualsiasi livello
– Possibilità di avere un maestro e me al lato

Ti accompagno nel ritorno in campo!
Quando la riabilitazione muscolo scheletrica, eseguita in studio tra terapia manuale ed esercizi specifici, è completa ed è il momento di tornare ad allenarsi può esserci un momento di smarrimento per il paziente/atleta.
Il non sapere cosa posso e cosa non posso fare unito a normali paure e timori di sentire dolore, in certi casi bloccano la ripresa.
Questa è la fase del Return to Training (RTT) in cui ai pazienti tennisti di ogni categoria offro la possibilità di organizzare delle sedute in campo, dove verrano svolti alcuni esercizi come riscaldamento e continuazione della riabilitazione e poi si tornerà a prendere in mano la racchetta!

 

Come intervengo

Domande frequenti 

Verrano proposte esercitazioni tennistiche adatte e in progressione, mentre viene monitorato lo stato atletico e la corretta attivazione muscolare durante il gioco.

In base al livello del paziente la seduta può essere effettuata con me come secondo giocatore, oppure se il livello del paziente è più alto della 4a categoria, o il paziente lo preferisce, c’è la possibilità di avere un Maestro Nazionale FITP come sparring, con io che resterò al vostro fianco per tutta la durata dell’allenamento.

Su che campo verrà effettuata la seduta?

La sede dell’allenamento è da concordare in base al domicilio del paziente, della stagione e delle disponibilità nei campi selezionati. Si cerca di prediligere la comodità del paziente in rapporto a delle condizioni di gioco sicure.

La seduta ha costi extra rispetto alla seduta in studio?

Si, i costi del campo e dell’eventuale maestro sono a carico del paziente, e la tariffa della seduta sarà maggiorata come nel caso di una seduta a domicilio (+20%).

E’ possibile prenotare un pacchetto di lezioni assistite?

Si, se il paziente lo desidera si possono organizzare una serie di sedute terapeutiche concordando orari/luogo e prezzo scontato prima.

Cosa devi fare in vista dell’appuntamento

Hai prenotato la tua seduta e non sai come prepararti?

N

Portare eventuali esami strumentali medici o visite (referti di degenze in reparti e report chirurgici)

N

Prima seduta con valutazione può durare fino ad un’ora